
Abbattere, conservare, preparare e immagazzinare: dal ristorante gourmet al laboratorio d’alta pasticceria, dal grande centro cottura al catering per centinaia di persone.
La nuova gamma Exploit di Friulinox raddoppia la capacità di abbattimento e garantisce bollette di energia più leggere, con un taglio medio del 33 per cento dei consumi, garantito dall’utilizzo di compressori ad alta efficienza e ventilatori a basso consumo, che permettono cicli più brevi e consentono risparmi di energia e di tempo.
Massima attenzione anche all’estetica “con un design esclusivo – precisa il General Manager Simone Froli – e realizzazioni in acciaio inox per un ambiente di lavoro ancora più prestigioso e performante”.
Tra le novità della nuova gamma, che va dal modello base da sei teglie fino a tutti i carrellati, c’è la realizzazione di un filtro estraibile, lavabile in lavatrice: in questo modo l’utilizzatore potrà controllare in autonomia il ciclo di aspirazione e garantirsi sempre performance elevate.
La nuova gamma Friulinox, perfetto punto di equilibrio tra stile e performance, design ed efficienza, consente di organizzare al meglio le scorte, mantenere in completa sicurezza gli alimenti, esaltandone le proprietà e il gusto.
Grazie alla connettività di serie, Friulinox offre un servizio di assistenza tempestivo per il corretto funzionamento delle macchine. Registrando la macchina sul cloud, si ha diritto a una garanzia esclusiva di tre anni e a tutti i vantaggi di appartenere al mondo Friulinox Exploit, a partire dall’ingresso nella community dei migliori chef e pasticceri. E’ possibile inoltre scaricare nuovi aggiornamenti firmware e nuovi ricettari, creati in esclusiva sulla base delle nuove richieste e tendenze del mercato, e caricare ricette.
“Le attuali restrizioni non ci hanno ancora consentito di presentare in grande stile i nuovi abbattitori, anche se – osserva Froli – i primi riscontri di mercato sono molto positivi. Le performance elevate, abbinate ad un significativo risparmio energetico, sono il valore aggiunto di Exploit che prevede soluzioni personalizzate, in sintonia con le esigenze e le aspettative di tutti i clienti”.
A fine settembre è previsto un primo evento di presentazione, in attesa dell’appuntamento di ottobre all’Host di Milano: la fiera mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza ospiterà il debutto ufficiale in società della nuova linea Exploit.